CERCA una ricetta
Restringere la ricerca

Pesce spada

alla eoliana

Pesce spada alla eoliana Cook Expert

Preparazione : 10 min Riposo : -
Cottura : 45 min Materiale :
Difficoltà :
Valutazione :
 1 voti
Scarica la ricetta :
 
Programmi : accessori :

per 4 persone :
½ cipolla
½ spicchio d’aglio
800 g di pomodori pelati
4 tranci di pesce spada
alti 1 cm, 600 g
4 rametti di timo
4 rametti di origano fresco
12 capperi sotto sale
2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
40 g olive taggiasche
sale e pepe
1Mettere la cipolla sbucciata e tagliata a pezzi nel contenitore di metallo con l’aglio e tritare con il programma ESPERTO 20 secondi/velocità 13. Raggruppare sul fondo e aggiungere 1 cucchiaio d’acqua, richiudere il coperchio e rosolare con programma ESPERTO 2 minuti/velocità 3/120°C. Aggiungere i pelati e lanciare il programma ESPERTO 10 minuti/velocità 2A/120°C. Frullare con il programma ESPERTO 30 secondi/velocità 16.
2Inserire il cestello a vapore foderato di carta da forno bagnata e strizzata, adagiare le trance di spada private della pelle e tagliate a pezzi di 5-6 cm di lato, cospargendo di timo, origano e un po’ di pepe macinato al momento, usando anche la seconda griglia a vapore per non sovrapporle. Chiudere il coperchio e lanciare il programma ESPERTO 30 minuti/velocità 2A/100°C. Cuocerà così contemporaneamente il sugo e con il vapore emesso il pesce. Verificare la cottura del pesce ed eventualmente proseguire per 10 minuti.
3Aprire il coperchio e togliere il cestello vapore, appartare coperto. Inserire nella salsa i capperi, senza dissalarli, l’olio extra vergine e le olive, richiudere e lanciare il programma ESPERTO per 2 minuti/velocità 1A/100°C.
4Mettere su un piatto da portata le trance di spada e coprirle con la salsa calda. Servire immediatamente. Il sugo e le trance di spada eventualmente avanzate sono ottime per condire gli spaghetti.
© Fotografie Sandra Mahut
©​ Hachette Livre (Marabout) 2016

AGGIUNGI UN COMMENTO

Loading...
Clicca qui…
Vota questa ricetta


Apparecchio utilizzato

TUTTI I COMMENTI
Stefania

Ho eseguito questa ricetta è il risultato è stato perfetto,davvero molto gustoso,ho prolungato di 10 minuti la cottura del pesce spada e con il sugo ho condito anche la pasta,ottimo!!!!!